foto dell'associazione e del gruppo - Ass. Protez. Civile ed Amb. Gruppo Lucano | S. Giovanni a Piro (SA)

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

foto dell'associazione e del gruppo

Multimediale

Le immagini sono state acquisite dai Volontari di Protezione Civile del Gruppo Lucano. Nel caso vi fosse qualche foto inappropriata e/o ritenuta offensiva scrivere a sangiovanni@pcgl.it

ASSISTENZA AI TERREMOTATI
AQUILA 2009

INAUGURAZIONE SEDE OPERATIVA
SEDE S. GIOV. A PIRO, 18 MAGGIO 2013

ESERCIT. TIDAL / IO NON RISCHIO MAREMOTO
S. GIOV. A P. - SCARIO, 24/27 OTTOBRE 2013

IL GRUPPO LUCANO IN UDIENZA GENERALE DA PAPA FRANCESCO | 6.11.2013

ESERCITAZIONE ANTINCENDIO PORTO SCARIO DIC. 2013

CORSO TLC INTERREGIONALE, 19 DIC. 2013

Importante riconoscimento dall'UNISDR al Comune di San Giovanni a Piro e alla locale sede di Protezione Civile Gruppo Lucano.

Importante riconoscimento per il Comune di S. Giovanni a Piro e la locale sede di Protezione Civile dall'United Nations Office for Disaster Risk Reduction. L'attestato, consegnato ieri a Viggiano (PZ) all'Ass. Giovanna Tripari, dal funzionario delle Nazioni Unite - Ufficio sulle Riduzioni dei Rischi da Disastri, dott. Luca Rossi, alla fine del convegno su "Resilienza e sviluppo umano sostenibile: il ruolo della Cittadinanza Attiva e del Volontariato", è stato assegnato a 4 comuni italiani "per aver adottato le linee guida emanate dall'Ufficio delle Nazioni Unite nel campo del Disaster Risk Reduction ed il perseguimento dei punti programmatici del Hyogo Framework for Action, adattati al contesto italiano". Nella giornata odierna la conclusione della settimana dedicata al 6° raduno di Protezione Civile Gruppo Lucano, con la partecipazione di autorità internazionali, nazionali e locali ed il saluto, tramite lettera, del Capo del dipartimento di P.C., dott. Franco Gabrielli.                                                   

Viggiano, 01/11/2014

Dalla Basilicata un riconoscimento per la Prot. Civile di S. Giovanni a Piro
S. Angelo le Fratte (PZ), 19 dic. 2014
Nell'auditorium comunale di S. Angelo le Fratte, in provincia di Potenza, durante l'annuale incontro della locale associazione di volontariato "Insieme nella solidarietà", la Protezione Civile di S. Giovanni a Piro - Gruppo Lucano ha ricevuto una targa di ringraziamento per la disponibilità, l'accoglienza e l'assistenza dedicata ai bambini provenienti dalla Bielorussa durante le ultime tre stagioni estive nella frazione rivierasca di Scario. Ha ritirato il premio in rappresentanza di tutti quelli che hanno contribuito sia a livello di volontariato che di istituzioni locali, il Presidente dell'Associazione di Protezione Civile ed Ambientale di San Giovanni a Piro, geom. Vito Bruno.

Anche Vibonati entra nel grande Gruppo Lucano.
Vibonati, 16.11.2014
Un nuovo tassello si è aggiunto alla grande famiglia di P.C. Gruppo Lucano: è la neo sede di VIBONATI (SA).
All'inaugurazione erano presenti autorità e volontari e naturalmente il Presidente del Gruppo, dott. G.Priore.
Al neo presidente comunale Luigi Canonico ed al suo vice Vincenzo Ferrigno, gli auguri dei tanti colleghi accorsi per festeggiare la neo associazione.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu